Found 155 Results
Page 4 of 16

Deposizione


TipologiaSculture e ceramicheDefinizionesculturaSoggetto conservatoreComune di MadruzzoMaterie e tecnicheceramica laccataDescrizioneCristo sostenuto da San Giuseppe di Arimatea, che ne abbraccia le gambe.NoteL’opera è conosciuta in più copie, con leggere varianti.

Agosto 16, 2018


Vaso con mucche


TipologiaSculture e ceramicheDefinizionevasoData1927Soggetto conservatoreComune di MadruzzoMaterie e tecnicheceramica smaltataMisurecm 19 x 17 x 15Iscrizioni e stemmiAl centro: "FT"DescrizioneVaso dal corpo bombato, decorato sul profilo da tre mucche con corpi sovrapposti.NoteL’opera, nota in due varianti, rimanda ai capolavori dell’artista Duilio Cambellotti, quali “Vaso dei tori” e “Vaso dei corvi”.


Mucche


TipologiaSculture e ceramicheDefinizionesculturaData1952Soggetto conservatoreComune di MadruzzoMaterie e tecnicheceramica smaltataMisurecm 18 x 20 x 15 Iscrizioni e stemmiSulla base: "FT"DescrizioneDue mucche con corpi intrecciati, in direzione opposta.NoteL’opera, conosciuta in più copie, rientra tra le opere in ceramica di contenute dimensioni, eseguite in serie nei laboratori delle ceramiche Leonardi per finalità commerciali.


Croce


TipologiaSculture e ceramicheDefinizionescultura, bassorilievoSoggetto conservatoreComune di MadruzzoMaterie e tecnicheceramica smaltataDescrizioneCroce recante al centro Cristo crocifisso con San Giovanni Evangelista, la Madonna e Santa Maria Maddalena ai piedi; nelle terminazioni scene del Calvario.


Mucche


TipologiaSculture e ceramicheDefinizionesculturaData1952 circaSoggetto conservatorecollezione privata Materie e tecnicheceramica smaltataIscrizioni e stemmiSulla base: "FT"DescrizioneDue mucche con corpi intrecciati, in direzione opposta.NoteIl pezzo risulta databile al 1952 circa per affinità con l’opera pressoché identica di proprietà del Comune di Madruzzo.


Mittendorf


TipologiaSculture e ceramicheDefinizionesculturaSoggetto conservatorecollezione privata Materie e tecnichebronzoIscrizioni e stemmiSul fronte del basamento: "MITTENDORF"; sul lato destro del basamento: "Ftrentini"DescrizioneDue uomini seduti in atteggiamento dolente, uno con il capo riverso all’indietro e l’altro in avanti.NoteL’opera ricorda i profughi trentini che furono trasferiti a Mittendorf durante la prima guerra mondiale.

Agosto 15, 2018


Deposizione


TipologiaSculture e ceramicheDefinizionesculturaLocalizzazioneVezzano, Bar PostaMaterie e tecnicheceramica laccataDescrizioneCristo sostenuto da San Giuseppe di Arimatea, che ne abbraccia le gambe.NoteL’opera è conosciuta in più copie, con leggere varianti.

Agosto 14, 2018


Fauno e baccanti


TipologiaDisegni e schizziDefinizionedisegnoSoggetto conservatoreComune di MadruzzoSegnatura3Materie e tecnichematita e china su cartaMisurecm 26,8 x 41,8DescrizioneFigura di fauno, in atto di suonare flato, seguito da quattro figure di baccanti, danzanti.

Agosto 10, 2018


Lumache


TipologiaDisegni e schizziDefinizionedisegnoSoggetto conservatoreComune di MadruzzoSegnatura2Materie e tecnichematita, china e tempera su cartaMisurecm 26,7 x 37,7DescrizioneA sinistra, lumaca sovrastata da elementi vegetali a foggia di farfalla; a destra gruppo di tre lumache; in alto, al centro, albero.


Piatto con uomini in arme


TipologiaDisegni e schizziDefinizionedisegnoSoggetto conservatoreComune di MadruzzoSegnatura1Materie e tecnichematita, china e tempera su cartaMisurecm 20,8 x 19,7Iscrizioni e stemmiA destra: "c. 7 / diam. 21 / fatt. c. 35"DescrizionePiatto con sei uomini in arme e castello sullo sfondo; attorno, scudo circolare con armi incrociate, affiancato da tre uomini armati.NoteL’opera richiama il piatto “Movimenti rustici” e il […]


Page 4 of 16
error: Content is protected !!